Pasqua: idee creative per decorare
casa, giardino e tavola
Pasqua: idee creative per decorare
casa, giardino e tavola
Con l’arrivo della primavera, la Pasqua è dietro l’angolo, e non c’è momento migliore per rinnovare casa e giardino con stile.
Esploreremo idee creative e ispirazioni per trasformare la tua casa in un rifugio pasquale: dai complementi d’arredo alla tavola, passando per gli spazi esterni, siano essi balconi o giardino, preparandoci a celebrare una Pasqua indimenticabile.
la festa del risveglio dalla natura, magari in un luogo magico e pieno di scorci suggestivi con il Lago di Garda.
Questo periodo dell’anno magico in cui la natura si risveglia, l’aria diventa tiepida, le giornate si allungano e il mondo si accende di colori e rumori dopo il grigio, silenzioso inverno è il momento giusto per essere creativi e decorare i propri spazi con colori pastello, fiori e uova per creare l’ambiente giusto celebrare la Pasqua!
Decorazioni per celebrare la Pasqua
Decora la casa
Il tuo nido merita un tocco pasquale unico.
Si può partire con l’albero di Pasqua: basterà mettere alcuni rami secchi o fioriti in un bel vaso riempito di ghiaia o terra, per maggiore stabilità e decorarli appendendo uova dipinte, decorazioni in tinte pastello a forma di coniglietti, pulcini o colombe in volo.
Un altro tocco festoso può essere una ghirlanda a tema per la porta d’ingresso della tua casa creata intrecciando rami fioriti di alberi da frutto e decorale con uova di polistirolo dipinte con tinte tenui e motivi primaverili, nastri colorati e piccoli dettagli che ricordino la rinascita come farfalle, coccinelle o uccellini decorativi.
La tua casa risplenderà di un’atmosfera festosa e dei colori della primavera!
Decora anche gli spazi esterni
Trasforma il tuoi spazi esterni in un paradiso pasquale.
Per il giardino o il balcone, arricchisci lo spazio con fiori dai toni pastello come primule e violette. Abbellisci gli alberelli in fiore del giardino, decorandoli con uova colorate, coniglietti, pulcini e farfalle per creare un suggestivo “Albero di Pasqua” all’aperto. Se hai dei mobili da giardino abbellisci sedie e poltrone con cuscini dai colori tenui magari con fantasie fiorite e aggiungi un tocco di stile con lanterne e candele per creare un’atmosfera magica dopo il tramonto.
Decora la Tavola per il pranzo di Pasqua
Rendi la tua tavola il centro dell’attenzione.
Per il tavolo pasquale, crea suggestivi centrotavola a tema. Scegli tra:
- Un nido con uova colorate all’interno, realizzate sia con uova sode colorate naturalmente che con uova di pasticceria decorate con glassa colorata e dettagli floreali.
- Centrotavola floreali con primule in vaso, paglia e decorazioni pasquali come pulcini o coniglietti, inseriti in graziosi cestini.
Completa il tutto con un piccolo omaggio per gli ospiti: un segnaposto a tema che sia anche un ricordo della giornata:
- un tovagliolo arrotolato avvolto intorno ad un uovo, sodo o di pasticceria e fissato con un nastrino colorato creerà l’effetto di orecchie da coniglio.
- Cartoncini colorati ritagliati a forma di coniglietto o di uovo con sopra i nomi degli ospiti scritti in calligrafia
- Una piccola candela colorata a forma uovo
Questi piccoli dettagli renderanno la tua tavola unica per questo giorno così speciale.
Pasqua sul Lago di Garda, scopri Villa Cariola!
La miglio location dove trascorre la Pasqua 2024?
Desideri trascorrere il giorno di Pasqua in completo relax?
Scegli di festeggiare con noi a Villa Cariola: respira la primavera sulle dolci colline del Lago di Garda con un pranzo dal ricco menù creato dal nostro chef.
Se inoltre vuoi concederti una pausa per ricaricarti dopo le fatiche invernali, scegli i nostri pacchetti per la Pasqua che comprendono un soggiorno da sogno di 3 notti in una delle nostre lussuose camere e il pranzo di Pasqua nei saloni della villa.